Risultati della ricerca per l'argomento: "Caporalato"

Lavoro regolare, filiere forti: la campagna per la Rete del Lavoro Agricolo di Qualità

La legalità in agricoltura è una scelta che protegge le persone e rafforza le imprese, dando valore alle filiere, non uno slogan.

Tavolo caporalato: Avviso rivolto agli enti religiosi civilmente riconosciuti interessati a partecipare

Alle riunioni del Tavolo Caporalato possono partecipare anche i rappresentanti degli Enti religiosi civilmente riconosciuti, previa apposita manifestazione di interesse da presentare alla Segreteria del Tavolo come previsto a seguito della modifica normativa introdotta dal

Decreto di adozione Avviso “Comunità di pratiche per la promozione della cooperazione tecnica e della condivisione di esperienze in materia di integrazione socio lavorativa e di contrasto allo sfruttamento lavorativo”

La Direzione Generale per le Politiche migratorie e l’integrazione sociale e lavorativo dei migranti ha pubblicato il Decreto direttoriale n. 139 del 27 novembre 2025 con il quale è stato adottato l’Avviso Pubblico n.

Decreto direttoriale n. 139 del 27 novembre 2025

Adozione dell'Avviso Pubblico n. 2/2025 per la presentazione di progetti da finanziare a valere sul FAMI 2021-2027 dell’Avviso “Comunità di pratiche per la promozione della cooperazione tecnica e della condivisione di esperienze in materia di integrazione socio lavorativa e di contrasto allo…

Protocollo Inps Roma e Prefettura per rete agricola di qualità

"Valorizzare le reti agricole di qualità è investire sulla sinergia tra lo Stato, le parti sociali e gli imprenditori che operano regolarmente nel mercato del lavoro. Guardo quindi con soddisfazione all’accordo di oggi tra Inps Roma e la Prefettura, che segna l’avvio della sezione territoriale…

Decreto legge sull’ingresso di lavoratori stranieri e gestione dell’immigrazione

Pubblicato il Decreto legge n.

"Oltre il Getto": parte la quarta edizione del contest promosso nell'ambito del Programma SU.PR.Eme. 2

Al via la quarta edizione di “Oltre il Ghetto”, il contest promosso nell’ambito del Programma Su.Pr.Eme. 2 - Sud Protagonista nel superamento delle Emergenze in ambito di grave sfruttamento lavorativo e integrazione dei migranti.

Decreto direttoriale di approvazione e ammissione a finanziamento “ALT Caporalato T.R.E.”

Con Decreto direttoriale n. 101 del 7 agosto 2025 è stata approvata e ammessa a finanziamento la proposta progettuale denominata “ALT CAPORALATO T.R.E.

Decreto direttoriale n. 101 del 7 agosto 2025

Approvazione e ammissione a finanziamento della proposta progettuale denominata “ALT CAPORALATO T.R.E. – TUTELA RESILIENZA ED EMERSIONE” PROG – (1167), presentata dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL)

Contrasto al disagio abitativo, al lavoro sommerso e al fenomeno del Caporalato: online l’invito ad hoc CASLIS+

L’invito a presentare proposte progettuali è rivolto alla Regione Sardegna, che ha attuato, a partire dal 2023, in qualità di beneficiario capofila, il progetto “CASLIS - Contrasto Allo Sfruttamento Lavorativo In Sardegna”, a valere sulle risorse del PON Inclusione 2014-20 e del PN Inclusione…