Risultati della ricerca per l'argomento: "ISTAT"
Calderone: "Cala ancora la disoccupazione, trend resta positivo"
"I dati Istat di oggi confermano un trend molto positivo per il mondo del lavoro nel nostro Paese: aumenta l'occupazione, in particolare modo quella stabile, il tasso di disoccupazione scende ed è in media europea. Cala anche la disoccupazione giovanile.
Tasso annuo di capitalizzazione per la rivalutazione dei montanti contributivi: anno 2025
L’ISTAT ha comunicato il valore del tasso annuo di capitalizzazione ai fini della rivalutazione dei montanti contributivi relativamente all’anno 2025, ai sensi dell’art. 1, comma 9, della Legge n. 335 del 8 agosto 1995.
Il Ministro Calderone firma il riparto del fondo “Dopo di noi”
Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha firmato il decreto per il riparto, relativo all’annualità 2024, delle risorse del Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, ai sensi dei commi 1 e 2 dell’articolo 3 della cosiddetta…
Settori e professioni caratterizzati da tasso di disparità uomo donna: online il Decreto interministeriale
Nella sezione "Normativa" del sito istituzionale, è stato pubblicato il Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze del 30 dicembre 2024 che individua, per l'anno 2025, sulla base dei dati Istat relativi alla media annua del
Decreto interministeriale n. 3217 del 30 dicembre 2024
Individuazione - per l'anno 2025 - dei settori e delle professioni caratterizzati da un tasso di disparità uomo-donna che supera almeno del 25% il valore medio annuo, per l'applicazione degli incentivi all'assunzione previsti dall'articolo 4, commi 8-11, della Legge 92/2012
Tasso annuo di capitalizzazione per la rivalutazione dei montanti contributivi, anno 2024
L’ISTAT ha comunicato il valore del tasso annuo di capitalizzazione ai fini della rivalutazione dei montanti contributivi relativamente all’anno 2024, ai sensi dell’art. 1, comma 9, della Legge n. 335 dell'8 agosto 1995.
Pubblicata la Relazione per la valutazione del Reddito di cittadinanza
Il Comitato Scientifico incaricato ai sensi della legge n. 26 del 28 marzo 2019 per la valutazione degli esiti del Reddito di cittadinanza (RdC) e della Pensione di Cittadinanza (PdC) e confermato per tale scopo dalla legge di riforma n.
