Risultati della ricerca per l'argomento: "Giovani"
Emendamento al Milleproroghe sui bonus occupazionali, Calderone: "Abbiamo fatto il massimo con le risorse disponibili"
L’emendamento al DL Milleproroghe consente di utilizzare, anche nel 2026, le misure a sostegno dell’occupazione previste dal Decreto Coesione (D.L. n. 60/2024), con un’attenzione particolare ai giovani, alle donne e ai lavoratori over 35 nelle Zone Economiche Speciali.
Prorogati i termini per partecipare al contest “Salute e sicurezza…insieme!”
C’è tempo fino al 31 marzo 2026 per partecipare al concorso nazionale “Salute e sicurezza…insieme! La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e in…
“Percorsi che trasformano”: il Viceministro Bellucci al Centro CNOS-FAP Salesiani di Castel De’ Britti
Nel Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP Salesiani di Castel De’ Britti, a San Lazzaro di Savena, il Viceministro Bellucci ha partecipato all’incontro “Percorsi che trasformano. Sulle Orme di Don Bosco.
Calderone: "Nuovo record negativo disoccupazione, in Italia lavoro sempre più stabile"
"Gli odierni dati ISTAT mostrano un nuovo record negativo della disoccupazione, scesa al 5,6%, al di sotto della media europea e ci dicono che nel 2025 l’occupazione è aumentata, soprattutto grazie al lavoro a tempo indeterminato e autonomo, mentre calano i dipendenti a termine. Meno precarietà,…
"Progetto per l’Autoimpiego", aperti gli accreditamenti dei soggetti formatori
Da oggi è aperta sul sito istituzionale dell’Ente Nazionale per il Microcredito la fase di accreditamento dei soggetti attuatori per la formazione prevista all’interno del “Progetto per l’Autoimpiego” (PpA), finanziata nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (…
In Manovra 2026 gli incentivi per l’occupazione di giovani, donne e ZES
In relazione agli incentivi per l’occupazione di giovani, donne e nelle aree ZES, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali precisa che nella Legge di bilancio 2026, ai commi 153, 154 e 155 dell’articolo 1 sono previste misure volte a incrementare l’occupazione giovanile stabile, favorire…
