Risultati della ricerca per l'argomento: "Supporto formazione e lavoro"

Pubblicato l'Osservatorio semestrale su Assegno di inclusione e Supporto formazione lavoro

"I dati INPS di monitoraggio sull’Assegno di inclusione (ADI) e il Supporto per la formazione e il lavoro (SFL) diffusi oggi confermano la strada già tracciata dalle precedenti rilevazioni in termini di presa in carico e accompagnamento. La strategia del Governo Meloni prevede diverse azioni che…

Più facile l’accesso alle politiche attive del lavoro per chi ha superato una patologia oncologica

Assicurare a chi ha affrontato una patologia oncologica una parità di opportunità nell’inserimento e nella permanenza al lavoro, nella fruizione dei relativi servizi e nella riqualificazione dei percorsi di carriera e retributivi.

ADI: cosa cambia con la Legge di Bilancio 2026

La Legge di Bilancio 2026 introduce novità significative per l'Assegno di inclusione (ADI).

Online i dati del Monitoraggio GOL al 31 dicembre 2024

Al 31 dicembre 2024 il Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) ha preso in carico più di 3,1 milioni di lavoratrici e lavoratori disoccupati. La metà delle prese in carico fanno riferimento al percorso 1, che identifica le persone più vicine al mercato del lavoro (tavola 1.2).

Online i dati del Monitoraggio GOL al 31 gennaio 2025

Al 31 gennaio 2025 il Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) ha preso in carico più di 3,2 milioni di lavoratrici e lavoratori disoccupati. La metà delle prese in carico fanno riferimento al percorso 1, che identifica le persone più vicine al mercato del lavoro (tavola 1.2).

ADI e SFL: cosa cambia con la Legge di Bilancio

La Legge di Bilancio per il 2025 (Legge 30 dicembre 2024, n. 207, pubblicata nella G.U. n. 305 del 31.12.2024 - Suppl. Ordinario n.

Il 18 dicembre 2024 la piattaforma SIISL apre a cittadini e imprese

Il Sistema Informativo per l’Inclusione Sociale e Lavorativa (SIISL) evolve e si trasforma in un innovativo marketplace del lavoro, segnando un passo importante verso una maggiore inclusione sociale e lavorativa.

Al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il ComoLake Awards 2024 per la piattaforma SIISL

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con INPS, si è aggiudicato il ComoLake Awards 2024, premio che viene assegnato ad aziende, istituzioni, startup e personalità attive nei campi di applicazione della trasformazione digitale che abbiano…

Il Viceministro Bellucci al Meeting di Rimini 2024

Il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci è intervenuta al Meeting di Rimini 2024 nel panel “Il grande tradimento: ragazzi perduti e ritrovati”, evento che si conferma punto di riferimento per il confronto su temi cruciali della società.

Inclusione sociale e lavorativa, il commento del Ministro Calderone

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Calderone ha commentato i nuovi dati dell’osservatorio statistico Inps dedicato ad Assegno di inclusione (Adi) e Supporto Formazione Lavoro (Sfl), diffusi oggi.