Biblioteca

La Biblioteca del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali possiede circa 60mila volumi e fascicoli e 100 periodici correnti.
Il materiale riguarda argomenti che attengono tutti i rami del Diritto, con prevalenza nelle materie del Diritto del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Legislazione e delle politiche Sociali, della Sociologia del Lavoro e dell'Organizzazione, del Diritto Amministrativo.
Detiene, in particolare, un fondo storico proveniente dal Ministero delle Corporazioni con alcuni testi rari del 1500, 1600 e 1700.

È previsto un servizio fotocopie interno.

Eventuali gradite proposte di acquisto possono essere espresse sull'apposito format e inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: DGPersonaleBiblioteca@lavoro.gov.it.

Per informazioni contattare il numero 0646833092

Sede: Via Flavia, 6

Tel. 0646833046

Mail: biblioteca@lavoro.gov.it​ 

Orario di apertura:
lunedì - giovedì: 9.00/13.00 - 14.30/17.00
venerdì: 9.00/13.00​

  • Codice Civile. Libro delle obbligazioni. Commentario diretto da Mariano D'Amelio-Enrico Finzi. Volume II-Parte I: Dei contratti speciali

    Autore:DE GENNARO, Gino vedi ITALIA
    A cura di:Alberto Asquini, Gino De Gennaro, Ernesto Eula, Carlo Giannattasio, Franco Lancellotti, Luigi Lordi, Antonio Manca, Giacomo Russo, Antonino Vitale
    Luogo editore:
    Collocazione:DIV116(II/I)FS
    Pagine:0
    Centimetri:0
    Inventario:
    Soggetti:
    TORNA ALLA RICERCA