Biblioteca

La Biblioteca del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali possiede circa 60mila volumi e fascicoli e 100 periodici correnti.
Il materiale riguarda argomenti che attengono tutti i rami del Diritto, con prevalenza nelle materie del Diritto del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Legislazione e delle politiche Sociali, della Sociologia del Lavoro e dell'Organizzazione, del Diritto Amministrativo.
Detiene, in particolare, un fondo storico proveniente dal Ministero delle Corporazioni con alcuni testi rari del 1500, 1600 e 1700.

È previsto un servizio fotocopie interno.

Eventuali gradite proposte di acquisto possono essere espresse sull'apposito format e inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: DGPersonaleBiblioteca@lavoro.gov.it.

Per informazioni contattare il numero 0646833092

Sede: Via Flavia, 6

Tel. 0646833046

Mail: biblioteca@lavoro.gov.it​ 

Orario di apertura:
lunedì - giovedì: 9.00/13.00 - 14.30/17.00
venerdì: 9.00/13.00​

  • Una grande C.G.I.L.. Esigenze di vita e di progresso dell'Italia. Sul frontesopizio: Per il mese del proselitismo sindacale

    Autore:DI VITTORIO, Giuseppe
    A cura di:0
    Luogo editore:Roma, Ufficio Stampa e Propaganda della C.G.I.L., sd
    Collocazione:JX111/1FS
    Pagine:47
    Centimetri:20
    Inventario:3781 IE + 3561 NIE
    Soggetti:
    TORNA ALLA RICERCA