Biblioteca

La Biblioteca del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali possiede circa 60mila volumi e fascicoli e 100 periodici correnti.
Il materiale riguarda argomenti che attengono tutti i rami del Diritto, con prevalenza nelle materie del Diritto del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Legislazione e delle politiche Sociali, della Sociologia del Lavoro e dell'Organizzazione, del Diritto Amministrativo.
Detiene, in particolare, un fondo storico proveniente dal Ministero delle Corporazioni con alcuni testi rari del 1500, 1600 e 1700.

È previsto un servizio fotocopie interno.

Eventuali gradite proposte di acquisto possono essere espresse sull'apposito format e inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: DGPersonaleBiblioteca@lavoro.gov.it.

Per informazioni contattare il numero 0646833092

Sede: Via Flavia, 6

Tel. 0646833046

Mail: biblioteca@lavoro.gov.it​ 

Orario di apertura:
lunedì - giovedì: 9.00/13.00 - 14.30/17.00
venerdì: 9.00/13.00​

  • Giustizia Amministrativa. Sul frontespizio: Presidenza del Consiglio dei Ministri - Direzione Generale delle informazioni, dell'editoria e della proprietà letteraria, artistica e scientifica

    Autore:TALICE, Carlo
    A cura di:0
    Luogo editore:Roma, Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, 1986
    Collocazione:200BM1386BIS
    Pagine:545
    Centimetri:24
    Inventario:12512 NIE
    Soggetti:
    TORNA ALLA RICERCA