Biblioteca

La Biblioteca del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali possiede circa 60mila volumi e fascicoli e 100 periodici correnti.
Il materiale riguarda argomenti che attengono tutti i rami del Diritto, con prevalenza nelle materie del Diritto del Lavoro, della Previdenza Sociale, della Legislazione e delle politiche Sociali, della Sociologia del Lavoro e dell'Organizzazione, del Diritto Amministrativo.
Detiene, in particolare, un fondo storico proveniente dal Ministero delle Corporazioni con alcuni testi rari del 1500, 1600 e 1700.

È previsto un servizio fotocopie interno.

Eventuali gradite proposte di acquisto possono essere espresse sull'apposito format e inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: DGPersonaleBiblioteca@lavoro.gov.it.

Per informazioni contattare il numero 0646833092

Sede: Via Flavia, 6

Tel. 0646833046

Mail: biblioteca@lavoro.gov.it​ 

Orario di apertura:
lunedì - giovedì: 9.00/13.00 - 14.30/17.00
venerdì: 9.00/13.00​

  • Rapporto sulla condizione giovanile (3°). Presentato a Roma il 12/11/99

    Autore:CONSIGLIO NAZIONALE DELL'ECONOMIA E DEL LAVORO (CNEL) - Area di Lavoro di Sviluppo della rappresentanza - Consulta delle Forze Sociali Giovanili
    A cura di:
    Luogo editore:Roma, CNEL, 2000
    Collocazione:COLL136/1/00
    Pagine:520
    Centimetri:29
    Inventario:
    Soggetti:
    TORNA ALLA RICERCA