Risultati della ricerca per l'argomento: "Progetti"

Previdenza complementare, protocollo tra Ministero e Consiglio Nazionale dei Giovani

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha firmato oggi a Roma un protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale dei Giovani finalizzato alla promozione della cultura previdenziale, con particolare attenzione alla previdenza complementare e all’educazione informativa e formativa in…

Sicurezza sul lavoro, la prevenzione passa anche dall’informazione

Sono stati premiati oggi i 5 istituti vincitori della seconda edizione del concorso “Salute e sicurezza…insieme!”, organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e in collaborazione con Inail.

Il 14 maggio 2025 la premiazione del concorso “Salute e sicurezza…insieme!”

Si svolgerà mercoledì 14 maggio 2025, a partire dalle 10, presso il Parlamentino dell’INAIL di Via Quattro Novembre, a Roma, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso “Salute e sicurezza... insieme!

Progetti conclusi

SkillNet

Progetto "D.O.M.D.E. 2 - Development of Moldovan Diaspora Entrepreneurship 2”

Il Progetto D.O.M.D.E. 2 - Development of Moldovan Diaspora Entrepreneurship 2, avviatosi ufficialmente il 1° giugno 2022, è finanziato attraverso il bando Mobility Partnership Facility 3 dall’organizzazione internazionale ICMPD - International Centre for Migration Policy Development.

Progetto "THAMM Plus - Towards a Holistic Approach to Labour Migration Governance and Labour Mobility in Italy and North Africa"

Progetto “SkillNet - Rafforzamento della migrazione circolare legale e qualificata attraverso la cooperazione tra Italia e Pakistan”

Il Progetto “SkillNet - Rafforzamento della migrazione circolare legale e qualificata attraverso la cooperazione tra Italia e Pakistan” è implementato da ANOLF Piemonte, ISCOS, CISL Piemonte e supportato dalla Direzione Generale.

Progetto "Promozione di Canali Legali di Ingresso in Italia: Misure Pre-Partenza e Inserimento Lavorativo di Cittadini di Paesi Terzi"

Durata: dicembre 2024 - giugno 2028 Il progetto, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e implementato da Sviluppo Lavoro Italia, è finanziato con fondi FAMI - O.S. 2 - Migrazione legale/Integrazione. L'obiettivo generale è favorire l’ingresso regolare per motivi di lavoro…

Progetti

Il Piano integrato si caratterizza per la sua immediata applicazione. I progetti che saranno attuati nell’annualità di riferimento sono legati agli obiettivi fissati dal Piano integrato, da realizzare mediante specifiche linee di indirizzo nell’ambito di apposite aree strategiche di intervento.

Progetti di collaborazione

Anpal (ex Agenzia per le politiche attive del lavoro) ha collaborato ad alcuni progetti europei, che vengono descritti di seguito.