Risultati della ricerca per l'argomento: "Progetti"
Previdenza complementare, protocollo tra Ministero e Consiglio Nazionale dei Giovani
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha firmato oggi a Roma un protocollo d’intesa con il Consiglio Nazionale dei Giovani finalizzato alla promozione della cultura previdenziale, con particolare attenzione alla previdenza complementare e all’educazione informativa e formativa in…
Sicurezza sul lavoro, la prevenzione passa anche dall’informazione
Sono stati premiati oggi i 5 istituti vincitori della seconda edizione del concorso “Salute e sicurezza…insieme!”, organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, d’intesa con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e in collaborazione con Inail.
Progetto "D.O.M.D.E. 2 - Development of Moldovan Diaspora Entrepreneurship 2”
Il Progetto D.O.M.D.E. 2 - Development of Moldovan Diaspora Entrepreneurship 2, avviatosi ufficialmente il 1° giugno 2022, è finanziato attraverso il bando Mobility Partnership Facility 3 dall’organizzazione internazionale ICMPD - International Centre for Migration Policy Development.
Progetto “SkillNet - Rafforzamento della migrazione circolare legale e qualificata attraverso la cooperazione tra Italia e Pakistan”
Il Progetto “SkillNet - Rafforzamento della migrazione circolare legale e qualificata attraverso la cooperazione tra Italia e Pakistan” è implementato da ANOLF Piemonte, ISCOS, CISL Piemonte e supportato dalla Direzione Generale.
Progetto "Promozione di Canali Legali di Ingresso in Italia: Misure Pre-Partenza e Inserimento Lavorativo di Cittadini di Paesi Terzi"
Durata: dicembre 2024 - giugno 2028 Il progetto, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e implementato da Sviluppo Lavoro Italia, è finanziato con fondi FAMI - O.S. 2 - Migrazione legale/Integrazione. L'obiettivo generale è favorire l’ingresso regolare per motivi di lavoro…
Progetti
Il Piano integrato si caratterizza per la sua immediata applicazione. I progetti che saranno attuati nell’annualità di riferimento sono legati agli obiettivi fissati dal Piano integrato, da realizzare mediante specifiche linee di indirizzo nell’ambito di apposite aree strategiche di intervento.
