A seguito della pubblicazione del Decreto legislativo n. 209 del 31 dicembre 2024 (cd. Correttivo del Codice dei contratti pubblici) il Ministero del Lavoro può essere interpellato dalle stazioni appaltanti per l’individuazione dei contratti collettivi da indicare negli atti di gara, che determinano le condizioni di lavoro e le retribuzioni dei lavoratori coinvolti nei singoli appalti.
Al fine di dare supporto alle stazioni appaltanti si pubblicano le risposte maggiormente rilevanti fin qui prodotte.
Lista degli atti:
- Seguito nota 6143 del 24 aprile 2025 - richiesta contratto di riferimento settore contact center
- Applicazione decreto correttivo codice appalti art.73 - Richiesta indicazioni operative per individuazione corretto CCNL
- Art.2, comma 3, lettera b9 dell’Allegato I.01 del codice, individuazione CCNL richiesta
- Richiesta ai sensi dell’articolo 2, comma 3, lettera b9 dell’Allegato I. 01 introdotto dal Decreto legislativo n. 209 del 31 dicembre 2024
- Richiesta di individuazione del CCNL ai sensi dell’art. 41, comma 13, del Codice dei Contratti Pubblici, allegato I.01
- Richiesta di individuazione del contratto collettivo applicabile ai sensi dell’art.2 c.3 lett. a) e b) dell’Allegato I.01 del D. lgs. 36 del 2023 e ss.mm.ii.
- Richiesta indicazione del contratto collettivo di lavoro applicabile alle prestazioni oggetto dell’appalto
- Servizio di trasporto scolastico Enti locali CCNL Autoferrotranvieri e Internavigatori Mobilità - TPL
- Richiesta contratto di riferimento settore contact center.
