Le risorse per il Fondo nuove competenze 3. Competenze per le innovazioni salgono a un miliardo e 49 milioni di euro, grazie a un ulteriore stanziamento di 318,8 milioni. Le risorse provengono da fondi nazionali per circa 69 milioni di euro e per 250 milioni dal Programma Operativo Complementare Spao, asse 1 “Occupazione”, Priorità di investimento 8.v “Adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori al cambiamento”.
L’integrazione è contenuta nel decreto direttoriale n. 243 del 23 maggio 2025 della Direzione generale delle Politiche attive del lavoro, dei servizi per il lavoro e degli incentivi all’occupazione, ora ai controlli contabili.
Lo stanziamento coprirà tutte le domande ammissibili presentate da filiere e sistemi formativi e permetterà di raddoppiare le risorse per le imprese singole. Nei prossimi giorni saranno pubblicati nella pagina Materiali utili gli elenchi aggiornati dei progetti ammissibili alla valutazione.
Leggi il DD n. 243 del 23 maggio 2025
Vai alla pagina Materiali utili