Pubblicato in data 25/06/2025

È disponibile nella pagina Materiali utili di Fnc3 il format per la dichiarazione di modifica dei destinatari dei percorsi formativi e contestuale modifica dell’accordo collettivo
La possibilità di modificare i destinatari è prevista dal paragrafo 11.1 dell’Avviso Fondo nuove competenze – Competenze per le innovazioni.

Il format compilato deve essere inserito a sistema in fase di modifica dei partecipanti, secondo le modalità descritte nel Manuale Fnc3, paragrafo 9.2 “Modifica Partecipanti in fase di valutazione istanza singola, domanda”.

La dichiarazione deve essere sottoscritta dal rappresentante legale dell’azienda che la presenta e, per ratifica e accettazione della modifica dell’accordo collettivo, anche dalle parti che hanno sottoscritto l’accordo originario, ossia le rappresentanze sindacali (obbligatorie) e, se presenti nell’accordo, le rappresentanze datoriali.

La data di sottoscrizione della dichiarazione non può essere antecedente alla data di sottoscrizione dell’accordo collettivo e non può essere successiva alla data di presentazione a sistema della modifica dell’accordo stesso.

Scarica il format
Vai alla pagina Materiali utili