Pubblicato in data 16/02/2026

Prosegue il ciclo di incontri online rivolto agli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) dedicato all’attuazione della Quota Servizi del Fondo Povertà. Il 20 febbraio 2026, dalle ore 11:30 alle 13:00, si terrà il secondo webinar della serie, con un focus specifico sull’Obiettivo 1 – Rafforzamento del Servizio Sociale Professionale.

Al centro dell’incontro, gli approfondimenti operativi sulle modalità di potenziamento del servizio sociale professionale finanziato attraverso la Quota Servizi del Fondo Povertà. È previsto inoltre un focus tecnico sul caricamento dei dati relativi al personale ai fini dell’accesso al Contributo Assistenti Sociali. La scadenza per l’inserimento dei dati sulla piattaforma SIOSS è fissata al 28 febbraio 2026 (vedi pagina Monitoraggio dati sul sito MLPS).

Il webinar è rivolto a Comuni e ATS, con particolare riferimento a responsabili e operatori impegnati nella programmazione e nella gestione degli interventi finanziati dal Fondo Povertà.

Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario iscriversi qui. 

A seguito dell’iscrizione, i partecipanti riceveranno un’e-mail con il collegamento per accedere alla piattaforma Microsoft Teams. Per garantire la più ampia partecipazione possibile, la registrazione è consentita a un massimo di due partecipanti per ciascun ATS.

Materiali e contatti
Il calendario dei prossimi incontri e le slide utilizzate nei precedenti webinar sono disponibili nella pagina formazione del Fondo povertà.

Per eventuali chiarimenti scrivere a fondopoverta@lavoro.gov.it