Il sito ADI operatori si arricchisce di nuovi contenuti e funzionalità, con l’obiettivo diventare un punto di riferimento per gli addetti ai lavori.
È infatti disponibile una nuova sezione informativa: la Bacheca novità. Progettata come evoluzione della Newsletter Politiche e interventi sociali, la bacheca raccoglie notizie relative ai temi del sociale provenienti dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, da altre amministrazioni e dagli stakeholder, con un taglio specifico sui servizi alla persona.
Questo nuovo spazio vuole continuare ad informare la comunità professionale degli operatori sociali per sostenere il loro lavoro quotidiano, nonché facilitare la consultazione dei contenuti del portale istituzionale e degli altri siti di riferimento.
In linea con la struttura della precedente Newsletter, gli argomenti sono raggruppati in quattro rubriche:
- Normativa: per essere aggiornati su leggi e norme che vengono emanate
- Notizie dal Ministero: per conoscere le iniziative, gli eventi e i documenti realizzati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
- Circolari, pareri e sentenze: per consultare messaggi e circolari INPS, pareri e sentenze della Corte dei Conti, pronunce della Corte Costituzionale, sentenze Consiglio di Stato e T.A.R.
- La DG segnala: notizie dal mondo del sociale, per seguire i bandi e le iniziative di altre amministrazioni e degli stakeholder.

Nel sito sono inoltre disponibili due nuove pagine:
- I numeri dell’ADI, la pagina per gli operatori dedicata al monitoraggio e alla valutazione dell’Assegno di Inclusione con informazioni sulla Dashboard e sulla valutazione controfattuale;
- Il calendario della formazione, con le informazioni sui prossimi webinar dedicati agli operatori.
Il sito ADI Operatori è un’ iniziativa della Direzione Generale per la Lotta alla povertà e per la Programmazione sociale, in collaborazione con la Banca Mondiale su risorse del PN Inclusione 2021-2027.